rotate-mobile
Cronaca

Bancarotta fraudolenta per 2 milioni e 200 mila euro

L'amministratore ed il socio di una società immobiliare a Lecce dovranno rispondere di bancarotta fraudolenta e per questo sono stati denunciati alla Procura. Le indagini della Guardia di finanza

LECCE - L'amministratore ed il socio di una società immobiliare a Lecce, entrambi della Lombardia, dovranno rispondere di bancarotta fraudolenta e per questo sono stati denunciati alla Procura. Le indagini della guardia di finanza hanno consentito di accertare irregolarità contabili finalizzate a rendere difficoltosa l'analitica ricostruzione dei movimenti aziendali, nonché di una grave distrazione delle risorse finanziarie per un importo complessivo di oltre 2 milioni e 200 mila euro.

All'amministratore unico ed al socio sono state contestate irregolarità contabili tali non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio aziendale e del volume d'affari, la distrazione di somme di denaro dalla cassa e l'occultamento somme percepite dalla loca-zione di immobili di proprietà della fallita.

Per quest'ultimo illecito, l'amministratore ed il socio avrebbero coinvolto un soggetto terzo, interposto fittiziamente, allo scopo di non far risultare l'incasso delle somme per-cepite dalle locazioni, escludendole, in questo modo, dal patrimonio della fallita.

Nei passati pochi mesi del 2011, nello specifico settore, sono stati operati 10 interventi che hanno portato alla denuncia a piede libero di 14 soggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta per 2 milioni e 200 mila euro

LeccePrima è in caricamento