rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Parabita

Banditi entrano in casa: coppia di anziani in ostaggio

Rapina tra le mura domestiche nella serata di ieri in una villetta isolata alla periferia di Parabita. I malviventi, pistole alla mano, hanno sorpreso alle spalle gli occupanti dell'abitazione

Rapina tra le mura domestiche nella serata di ieri in una villetta isolata alla periferia di Parabita, sulla strada che confluisce verso Collepasso. Due banditi con il volto coperto da passamontagna e armati di pistola hanno fatto irruzione nella residenza di una coppia di anziani pensionati, Oronzo Leopizzi, di 76 anni e Cristina Seclì di 72. La loro serata è stata messa in subbuglio da due rapinatori, presumibilmente di giovane età, che sono piombati nella villetta dopo aver forzato la porta d'ingresso. Gli anziani sono stati sorpresi alle spalle, in cucina e sotto la minaccia delle armi, sono stati costretti a farsi consegnare i risparmi di casa.

L'anziana donna ha recuperato da un cassetto del salone poco più di 50 euro, pochi spiccioli, arraffati dai due giovani che hanno preferito scappare, nonostante il magro bottino. Probabilmente, chi ha agito aveva urgente bisogno di soldi e non ha badato alla consistenza del malloppo da trafugare. La coppia, ripresasi dal forte spavento, ha allertato i carabinieri della stazione di Parabita che hanno avviato le indagini. Lo scorso 18 febbraio, sempre nel comune sud salentino, era stata consumata un'altra rapina, in un alimentari, mentre nella vicina Matino, quattro giorni prima, due banditi avevano assaltato un'abitazione in cui si trovava, anche in questo caso, una persona anziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi entrano in casa: coppia di anziani in ostaggio

LeccePrima è in caricamento