rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Soleto

Ancora sequestro di botti illegali e questa volta scatta la denuncia

Un 48enne dovrà rispondere di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente. Nella sua abitazione i carabinieri hanno scoperto che custodiva 20 chili di botti fuori legge, di cui 17 confezioni del genere vietato

 

SOLETO – Ancora un sequestro di botti illegali, dopo quello di martedì scorso avvenuto sempre a Soleto. Alle 160 confezioni di fuochi pirotecnici individuate dai militari a bordo di una Renualt Twingo, ieri i militari della stazione locale hanno denunciato un 48enne del luogo perché ritenuto responsabile di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente.

L’uomo, nel corso di un controllo, è stato sorpreso mentre scaricava dalla propria auto alcune confezioni di artifici pirotecnici. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di individuare complessivamente 20 chili di botti, di cui 117 confezioni di giochi pirotecnici di libera vendita; 17 confezioni di artifizi pirotecnici di IV e V categoria, di genere vietato. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sequestro di botti illegali e questa volta scatta la denuncia

LeccePrima è in caricamento