rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Buoni sport gratuiti col progetto "Ben-Essere Comune"

Al via un servizio buoni sport destinati a minori, immigrati, anziani, diversamente abili appartenenti alle fasce deboli coni finanzomenti della Regione al progetto "Ben-Essere Comune"

MONTERONI - L'Amministrazione comunale di Monteroni ha ottenuto dalla Regione Puglia il finanziamento del progetto "Ben-Essere Comune", che prevede la concessione di buoni sport per la fruizione di attività motorie e sportive diversificate, da parte di minori, immigrati, anziani, diversamente abili, appartenenti alle fasce deboli e a quelle con disagio paico-sociale.

Il progetto è realizzato in collaborazione con associazioni e società sportive che gestiscono strutture ed impianti sportivi con provata esperienza nel settore e negli interventi di integrazione sociale.

Grazie a tale progetto si potranno svolgere attività di ippoterapia, piscina, avviamento al basket e al calcio, attività motoria, ginnastica dolce e acrobatica. Attività, queste, destinate a 70 minori e giovani di età compresa tra i 6 e i 18 anni, anche immigrati; 50 anziani autosufficienti di età superiore a 60 anni; 50 diversamente abili in possesso della certificazione ai sensi della Legge 104/62.

Gli interessati possono rivolgersi all'ufficio politiche sociali in via Pino, 57, per ritirare l'apposito modulo da consegnare con la certificazione richiesta (mod. isee ed eventuali certificazioni mediche) entro e non oltre il 20 ottobre 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni sport gratuiti col progetto "Ben-Essere Comune"

LeccePrima è in caricamento