rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Cade da una scala, ricoverato in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto a Borgagne. Giuseppe Barone, commerciante 46enne, è precipitato malamente da una scala telescopica, riportando fratture alle gambe. E' grave al Fazzi, ma non in pericolo di vita

BORGAGNE (Melendugno) - Un grave incedente domestico è avvenuto ieri mattina a Borgagne, frazione di Melendugno. A rimanere ferito, Giuseppe Barone, commerciante 46enne. Una banale caduta mentre stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione, e s'è fratturato entrambe le gambe. L'episodio è avvenuto all'interno del suo appezzamento di terreno, nelle campagne che circondano il paese. Il 46enne stava svolgendo alcuni lavori, quando improvvisamente ha perso l'equilibrio, cadendo molto malamente al suolo da una scala telescopica di metallo.

E' stato lo stesso Barone a chiamare il 118, con il suo cellulare, per chiedere aiuto. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che l'ha condotto immediatamente presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dov'è stato ricoverato in ortopedia e poi sottoposto ad un intervento chirurgico. L'uomo ha riportato delle fratture multiple. La prognosi è riservata, ma non è in pericolo di vita.

Per fortuna, nell'impatto, non sono rimaste coinvolte parti del corpo più delicate, come la testa. Sul luogo dell'incidente sono giunti per alcuni accertamenti anche i carabinieri della stazione di Melendugno. Non sono state ravvisate responsabilità di terze persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da una scala, ricoverato in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento