rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Cade dall'impalcatura, è grave un operaio di 60 anni

Incidente sul lavoro in mattinata a Poggiardo. Salvatore Rini, di Spongano, è ricoverato in prognosi riservata al "Perrino" di Brindisi. E' caduto da un'impalcatura all'interno della ex-sede comunale

Incidente sul lavoro nel tardo pomeriggio, intorno alle 11,30 a Poggiardo. Salvatore Rini, un operaio 60enne di Spongano si trova ricoverato nel reparto di rianimazione all'ospedale "Perrino" di Brindisi in gravi condizioni dopo una fragorosa caduta da un'impalcatura installata a circa cinque metri dal suolo. Il manovale, regolarmente assunto all'interno dell'organigramma di una ditta specializzata in costruzioni edili, era impegnato nei lavori di ristrutturazione e di pulizia della ringhiera del piano luce all'interno del vecchio palazzo comunale di Poggiardo, in Piazza Umberto I. Un vecchio immobile che dovrebbe ritornare ad essere agibile dopo una serie di lavori di ristrutturazione.

Rini indossava il casco che è stato ritrovato nei pressi dell'impalcatura e calzava le scarpe antinfortunistiche. Sul posto sono intervenuti gli uomini dello Spesal della sezione di Maglie e i carabinieri della stazione di Poggiardo. L'uomo, soccorso da altri tre colleghi, è stato trasportato all'ospedale di Brindisi per le gravi ferite riportate alla testa e nelle prossime ore dovrebbe essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Per stabilire se il cantiere fosse a norma, il magistrato di turno ha disposto il sequestro della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'impalcatura, è grave un operaio di 60 anni

LeccePrima è in caricamento