rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Cade dall'impalcatura, grave un imbianchino 52enne

Un incidente sul lavoro è avvenuto in tarda mattinata a Scorrano. Francesco Manfredi stava lavorando alla pitturazione di una parete esterna, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto da circa 6 metri

SCORRANO - Un incidente sul lavoro è avvenuto in tarda mattinata a Scorrano. Francesco Manfredi, un imbianchino 52enne, è al momento ricoverato presso l'ospedale locale, in gravi condizioni, in prognosi riservata, a causa di un volo da non meno di 6 metri d'altezza, mentre era all'opera su un'impalcatura. L'uomo, che non lavora per una ditta particolare, stava effettuando la pitturazione esterna di un'abitazione privata in via Sicilia, quando, per cause ancora poco chiare, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo.

Alcuni passanti hanno subito composto il 118 e sul posto è giunta un'ambulanza, che ha condotto il ferito presso il nosocomio locale. In via Sicilia, strada centrale del paese, sono poi arrivati i carabinieri della stazione locale e gli ispettori dello Spesal. A quest'ultimi è demandato il compito di stabilire se siano state applicate tutte le norme di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'impalcatura, grave un imbianchino 52enne

LeccePrima è in caricamento