rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via Leuca

Cadono calcinacci da una palazzina, traffico in tilt in piena mattinata

Chiuso per qualche ora l'accesso a via Leuca da via Alfieri. Al lavoro vigili del fuoco e agenti di polizia locale. Nessun ferito

LECCE – Traffico in tilt, questa mattina, intorno alle 10, nella zona di via Leuca, all’altezza dell’incrocio con viale Vittorio Alfieri. Qui, infatti, gli agenti di polizia locale hanno dovuto transennare per diverso tempo l’accesso, in modo da consentire ai vigili del fuoco di svolgere alcune verifiche e puntellature sul tetto di uno stabile. Dall’alto, infatti, si sono riversati sul marciapiede alcuni calcinacci.

Le pietre sono cadute fra i civici 143 e 145, dal cornicione di terrazzino al di sopra del primo piano (la palazzina è bassa, come la maggior parte di questo punto di via Leuca). Sotto si trovano un negozio d’abbigliamento, il portone d’accesso e un altro locale commerciale, momentaneamente sfitto. Per fortuna non passava nessun al momento del cedimento.

I passanti hanno subito avvisato del problema e sul posto sono arrivati gli agenti di polizia locale e i vigili del fuoco con una squadra e l’autogru. La porzione di marciapiede in cui sono caduti i calcinacci è stata recintata con nastro bianco e rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci da una palazzina, traffico in tilt in piena mattinata

LeccePrima è in caricamento