rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nel pomeriggio altro minore in ospedale / Otranto / Via Castello

Bouganville si stacca e travolge una famiglia: feriti madre e figlio 11enne

L’incidente nella serata di ieri su via Castello nel centro storico di Otranto: tanta paura per una famiglia, soccorsa sul posto dagli operatori del 118. Intervenuti anche gli agenti della polizia locale

OTRANTO – Una gigantesca bouganville che si stacca e crolla addossa a una famiglia di turisti che stavano passando in via Castello: è accaduto a Otranto, nella serata di ieri, attorno alle 22.30, quando nel corso della calda serata estiva della città dei Martiri la grossa pianta si è staccata dai propri sostegni, sulla discesa della strada, travolgendo una donna, di origine albanese, e il figlio di undici anni. Il marito che era con loro è stato solo sfiorato dal distacco dell’arbusto.

La paura peggiore è stata per l’undicenne rimasto praticamente coperto dalla pianta precipitata al suolo, mentre la madre è scivolata nel tentativo di evitare l’impatto.

A dar man forte all’uomo per estrarre il ragazzino si sono messi subito altri presenti sulla scena: fortunatamente il minore è uscito sano e salvo, riportando solo qualche graffio sulla schiena e sul corpo dovute alle spine della pianta. La madre, invece, inciampata, come detto per pararsi, ha battuto il volto, perdendo un dente e riportando un piccolo trauma.

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le cure ai due feriti, senza bisogno di venir trasferiti in ospedale, e gli agenti della polizia locale che hanno messo in sicurezza la zona. Sul luogo dell’accaduto anche una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto a tagliare la pianta e a liberare il passaggio per i pedoni. La pianta poi è stata rimossa dalla zona.

Incidente nel pomeriggio-2

Quello di ieri sera è stato il secondo minore ferito: il primo nel pomeriggio, in viale Europa, all’angolo con viale Guarino: qui, un 14enne si è reso protagonista di una violenta caduta in monopattino, che lo ha costretto a ricorrere alle cure del 118. Il giovane è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Scorrano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bouganville si stacca e travolge una famiglia: feriti madre e figlio 11enne

LeccePrima è in caricamento