rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Calimera

Calimera, approvati equilibri di bilancio e linee 2009

L'approvazione con i soli voti della sola maggioranza. L'assessore Conversano: "Le opposizioni nonostante siano gli autori del pauroso indebitamento hanno votato contro"

CALIMERA - Il 9 ottobre scorso il Consiglio comunale di Calimera ha approvato, con i voti della sola maggioranza, gli equilibri di bilancio e le linee programmatiche per l'anno 2009. "E' palese che, in questo periodo di rigore finanziario per gli enti locali, riuscire a raggiungere la quadratura dei propri conti senza ricorrere all'aumento dei tributi e delle tasse ai propri cittadini (vedi tassa spazzatura rimasta anche quest'anno invariata) è sintomo di sana e responsabile gestione amministrativa", commenta l'assessore al Bilancio, Maurizio Conversano.

"Purtroppo - prosegue - , i rigidi vincoli del Patto di Stabilità e soprattutto le rate dei mutui contratti a copertura dei debiti lasciati in eredità dalla precedente Giunta di centro-sinistra, pari a ben 77.360 euro l'anno con scadenza 2027, limitano le spese da investire sulla nostra area territoriale. Ciò nonostante, si è proceduto con l'adeguamento alle norme di sicurezza e la manutenzione degli edifici scolastici (scuola materna ed elementare) e a breve inizieranno altri interventi di riqualificazione di alcune zone del paese e cura del territorio. Eppure, per l'ennesima volta le opposizioni nonostante siano gli autori del pauroso indebitamento, più di 1.750.000 euro risanato dall'amministrazione Rosato - conclude -, hanno ostinatamente votato contro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calimera, approvati equilibri di bilancio e linee 2009

LeccePrima è in caricamento