rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Calimera / Via Santa Lucia

Auto in fiamme nella notte, danneggiata la parte anteriore. Si sospetta il dolo

È successo a Calimera poco prima delle 4. Sul posto sono intervenuti una squadra di vigili del fuoco e carabinieri della stazione locale per le indagini. Saranno visionate alcune videocamere di sorveglianza

CALIMERA – Autovettura in fiamme nel pieno della notte. Ed è l’ennesimo episodio in provincia di Lecce, nonché il secondo nell’arco di soli dieci giorni a Calimera, dove, alle prime ore del 15 ottobre scorso, era andata completamente distrutta una Lancia Y di un 65enne.

Questa volta il rogo è stato più contenuto, ma con ogni probabilità, ed è l’aspetto rilevante, si è trattato di un atto doloso. Qualcuno, infatti, poco prima delle 4 di notte (e anche l'orario è indicativo), avrebbe deciso di appiccare un incendio alla Citroen c4 di un 49enne del posto, titolare di un’impresa individuale che si occupa di lavori edili.

Le fiamme, divampate in via Santa Lucia – una stradina nel pieno centro del comune grico –, hanno danneggiato solo la parte anteriore del veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e, per le indagini, i carabinieri della stazione locale. L’uomo ha un impianto di videosorveglianza installato nei pressi dell’abitazione e si partirà dalle immagini per cercare di approfondire il caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme nella notte, danneggiata la parte anteriore. Si sospetta il dolo

LeccePrima è in caricamento