rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castrignano del Capo

Casa a due piani in zona a vincolo, scatta il sequestro

I finanzieri della tenenza di Leuca hanno sequestrato, nelle campagne intorno a Castrignano del Capo, un immobile. L'Ufficio tecnico comunale aveva autorizzato una casa colonica. Era sorta una villa

CASTRIGNANO DEL CAPO - I finanzieri della tenenza di Leuca hanno sequestrato, nelle campagne intorno a Castrignano del Capo, su un'area di terreno sottoposto a vincolo paesaggistico e idrogeologico, un immobile allo stato in fase di ultimazione, costruito in difformità rispetto al permesso di costruire a suo tempo rilasciato dall'Ufficio tecnico comunale.

Al proprietario, difatti, il Comune di Castrignano del Capo aveva autorizzato la costruzione di una casa colonica al piano terra di 116 metri quadri, con il divieto di effettuare scavi di sbancamento, che costituisce pregiudizio alla conservazione delle caratteristiche morfologiche del luogo, espressamente enunciato a monte.

Le fiamme gialle salentine, invece, hanno accertato che il proprietario aveva realizzato una complessa struttura composta dal piano seminterrato di 150 metri quadru, da una scala interna di 4 metri quadri, dal piano terra di 156 metri quadri, completo di porticato in calcestruzzo di 100 metri quadri. L'intera superficie, di 410 metri quadri, è risultata abusiva e, quindi, sottoposta a sequestro penale. Il proprietario è sttao denunciato all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa a due piani in zona a vincolo, scatta il sequestro

LeccePrima è in caricamento