rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Casa rifinita con materiali di qualità. Tutta abusiva

Un'abitazione abusiva di 120 metri quadri per un valore di 160mila euro è stata posta sotto sequestro e per il proprietario è scattata una denuncia a piede libero. Nessuna autorizzazione concessa

ALLISTE - Un'abitazione abusiva di circa 120 metri quadri è stata posta sotto sequestro e per il proprietario è scattata una denuncia a piede libero per abusivismo edilizio. Questo è il risultato dell'ennesima operazione contro l'abusivismo edilizio condotta dalla guardia di finanza di Gallipoli. La costruzione, costituita da un seminterrat, è stata realizzata su un terreno agricolo nelle vicinanze di Alliste. Quando i militari sono intervenuti per i controlli, l'immobile è orami del tutto completato, dotato con finiture interne peraltro molto accurate, con l'impiego di materiali di una certa qualità.

Insomma, un ottimo lavoro, ma senza autorizzazioni. Gli approfondimenti eseguiti dalle "fiamme gialle" presso l'Ufficio tecnico, hanno consentito di accertare che per il fabbricato non era mai stata richiesta e quindi rilasciata alcuna concessione. Si stima che l'intero fabbricato abbia un valore di circa 160mila euro. E ed è stato sottoposto a sequestro, con denuncia per proprietario alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa rifinita con materiali di qualità. Tutta abusiva

LeccePrima è in caricamento