rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Un colpo "imperfetto" / Cavallino

Tagliano con flessibile le casse del self-service, ma bruciano un terzo del bottino

È successo l'altra notte alla stazione di servizio Lukoil sulla statale 16, all'altezza di Cavallino. Poco più di 2mila euro sgraffignanti, ma un migliaio danneggiato. Sul caso indagano i carabinieri

CAVALLINO – Ammonta a poco più di 2mila euro il furto avvenuto alle prime ore di ieri presso una stazione di servizio sulla strada statale 16. E il malloppo sarebbe stato anche più corposo se i malviventi non avessero inavvertitamente bruciato diverse banconote, per almeno un migliaio di euro, usando qualche strumento, come una flessibile per tagliare la lamiera di un paio di colonnine e spalancare le casse contenenti il denaro inserito dagli automobilisti per fare carburante con il self-service.

Tutto è avvenuto attorno alle 4 di notte di lunedì 25 settembre. A essere presa di mira, l’area carburanti che si trova sulla strada statale 16, in direzione di Maglie, poco dopo lo svincolo per il rione Castromediano di Cavallino e posizionata, nello specifico, subito prima dell’immissione per chi proviene dal tratto terminale di via Leuca, attraversando località Tempi Nuovi. Qui, dunque, ignoti sono riusciti ad aprire le casse, ma, come detto, arrivando anche a perdere un terzo del potenziale bottino, andato danneggiato forse a causa delle scintille provocate dall’attrezzo.

Il furto è stato scoperto qualche ora dopo e sul posto, per le indagini, sono arrivati i carabinieri della stazione di Cavallino. Si presume che i ladri siano con un’autovettura, ma non si sa quanti fossero. Una risposta potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere collegate a un istituto di vigilanza, posizionate nell’area di servizio, dov’è presente anche un bar. Ma, in questo caso, non vi è stata anche la solita “spaccata” a caccia di tabacchi, spiccioli in cassa e biglietti delle lotterie istantanee. La banda era intenzionata solo e soltanto a sgraffignare i soldi del self-service e – almeno in parte – c’è riuscita.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliano con flessibile le casse del self-service, ma bruciano un terzo del bottino

LeccePrima è in caricamento