rotate-mobile
Cronaca

Denunciato un 60enne: nel garage oltre mille cd masterizzati

Nella rimessa dell'uomo, un leccese, i finanzieri hanno trovato 1188 cd musicali, un computer e tre masterizzatori oltre a 855 copertine. Chi è sorpreso ad acquistare rischia una sanzione ridotta di 51 euro

 

 

LECCE – Solo a giudicare dalla sanzione, un 60enne leccese si è messo nei guai. Per violazione del diritto d’autore rischia infatti di sborsare da un minimo di 118 mila euro ad un massimo di 1 milione di 182mila, oltre ad aver rimediato una denuncia a piede libero. I finanzieri della compagnia di Lecce – in occasione delle attività a tutela del made in Italy in occasione della festa dei santi patroni - hanno scoperto in un garage un centro di duplicazione di compact disc musicali.

All’interno  della rimessa le fiamme gialle hanno rinvenuto 1188 cd, un computer con tre masterizzatori, un lettore cd, un monitor e 855 copertine che replicano i prodotti ufficiali presenti sul mercato musicale. E’ il caso di ricordare che la persona eventualmente sorpresa ad acquistare cd o dvd illecitamente riprodotti è passibile di una sanzione ridotta di 51 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato un 60enne: nel garage oltre mille cd masterizzati

LeccePrima è in caricamento