rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nel pomeriggio / Cavallino

Nella galleria del centro commerciale cade una parte del controsoffitto: paura tra i clienti

Solo per una fortunata coincidenza la caduta di un elemento di cartongesso non ha causato feriti all'interno della struttura che si trova nella zona Pip di Cavallino. Per precauzione i vigili del fuoco, dopo il sopralluogo, ne hanno disposto la chiusura

CAVALLINO - Nel pomeriggio di oggi si è verificato il cedimento di un pezzo di controsoffitto della galleria del Centro commerciale Conad di Cavallino, nella zona Pip del comune dell'hinterland leccese.

Solo per una fortunata coincidenza, in quel frangente, non c’era nessuno nell'area sottostante dove sono posizionate anche due poltrone e un tavolino, ma per i clienti che si trovavano nei paraggi e per il personale al lavoro nei punti vendita più prossimi, lo spavento è stato tangibile: il rumore infatti, oltre che del tutto imprevedibile, è stato forte.

d70c247b-7218-42f3-aa48-014e61b30669

Gli addetti in servizio nella struttura hanno delimitato la parte di galleria interessata dal cedimento. Alle 18,30 è sopraggiunta dal comando centrale di Lecce una squadra di vigili del fuoco che ha constatato la caduta di un elemento di cartongesso, di forma rettangolare, di una dozzina di metri di lunghezza.

Subito dopo è stato fatto un sopralluogo nell’intera galleria. Per precauzione ne è stata disposta la chiusura, oltre alla rimozione di tutti gli addobbi natalizi installati sul controsoffitto. Si ipotizza, infatti, che il cedimento possa essere stato causato o comunque agevolato dal peso di alcune decorazioni. I vigili del fuoco già domattina faranno ulteriori accertamenti, anche per verificare del rispetto delle prescrizioni imposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella galleria del centro commerciale cade una parte del controsoffitto: paura tra i clienti

LeccePrima è in caricamento