rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Filippino accusato di abusi su due minorenni, chiuse le indagini

La Procura della Repubblica di Lecce ha chiuso le indagini preliminari sulle presunte violenze commesse da un uomo di origini filippine su due 14enni figlie di amici di famiglia. L'uomo fu arrestato a giugno scorso

 

LECCE – Per quasi quattro anni avrebbe abusato delle figlie 14enni di una coppia di amici di origini filippine. Le violenze sarebbero continuate sino a gennaio dell’anno scorso, quando le piccole presunte vittime, due cuginette, hanno trovato la forza e il coraggio di raccontare le molestie e le violenze subite ai rispettivi genitori. Nei giorni scorsi il sostituto procuratore della Repubblica di Lecce, Carmen Ruggiero, ha chiuso le indagini preliminari su un connazionale delle due ragazzine: D. R. A. Tomanan.

A dare avvio all’inchiesta fu la denuncia dei genitori delle 14enni. Le indagini fecero emergere una triste storia di abusi sessuali maturata nell'ambito di rapporti di amicizia tra famiglie di connazionali. Le famiglie delle ragazzine e il presunto violentatore, infatti, erano legati da un forte vincolo di amicizia, tale da consentire un’assidua frequentazione dell’abitazione di quest’ultimo da parte delle presunte vittime. Secondo l’ipotesi accusatoria, quest'ultimo avrebbe approfittato di ogni occasione utile per toccare il seno delle ragazzine, baciare i lobi delle loro orecchie, e toccare anche i loro organi genitali, anche mentre in casa delle minori erano presenti i genitori, i quali erano all’oscuro della situazione.

L’uomo fu arrestato dagli agenti della squadra mobile il 25 giugno scorso, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Lecce, Antonia Martalò, su richiesta del pubblico ministero Carmen Ruggiero, dopo accurate indagini e dopo aver verificato l’assoluta attendibilità delle vittime. Ora l’indagato, assistito dall'avvocato Angelo Pallara, ha 20 giorni per proporre eventuali memorie difensive prima che la Procura decida se richiederne o meno il rinvio a giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippino accusato di abusi su due minorenni, chiuse le indagini

LeccePrima è in caricamento