rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via G. Marconi

Cocaina per la movida nascosta nel porta compresse: due amici in manette

Un 38enne e un 26enne, entrambi leccesi, fermati nei pressi del Castello. Oltre alla droga in dosi, anche mille euro in contanti

LECCE – Trovati in pieno centro, a Lecce, con alcune dosi di cocaina e mille euro in contanti: due individui in manette. Nella serata di ieri, i controlli da parte della polizia si sono conclusi con due arresti. Alessandro Orlando, 38enne, e Andrea Saponaro, 26enne, entrambi leccesi, sono stati sorpresi a bordo di una Renault Clio, condotta dal cittadino più anziano e noto alle forze dell’ordine.

I due amici si trovavano nei pressi di viale Marconi, di fronte al Castello Carlo V, quando sono stati invitati dagli agenti delle volanti a sottoporsi alla verifica. Un poliziotto ha notato Orlando mettere le mani in tasca, per poi gettare un involucro sull’asfalto. All’interno vi era della cocaina. Scattata, a quel punto, la perquisizione, il personale della questura ha rinvenuto altri tre involucri di droga e poi ulteriori cinque in un astuccio porta compresse nelle tasche dei pantaloni.

In totale, nove confezioni, per un peso totale di 5,54 grammi. Saponaro, inoltre, è stato trovato con mille euro in contanti, ritenuti dalla polizia provento dell’attività di spaccio. Al termine degli accertamenti, i due sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e accompagnati presso le rispettive abitazioni, per essere ristretti ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina per la movida nascosta nel porta compresse: due amici in manette

LeccePrima è in caricamento