rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via G. Salvemini

Misterioso avvertimento in città. Esplosi due pallettoni da un fucile da caccia alla braceria

L'episodio è avvenuto poco dopo le 14 in via Gaetano Salvemini, una traversa di via Taranto. A finire nel mirino dei malviventi il locale "Rooster", specializzato nella somministrazione di piatti a base di carne. Sul posto gli agenti della sezione volanti: recuperati i filmati dalle videocamere

LECCE – In pieno giorno. E a pochi passi da una trafficata via Taranto. Intorno alle 14, il proprietario di una braceria  si è rivolti al numero di pronto intervento per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Alcuni colpi sono stati, infatti, esplosi in direzione del suo locale, in via Gaetano Salvemini.

Due pallettoni sono partiti da un fucile, di quelli tipicamente utilizzati nella caccia, e indirizzati da ignoti alla vetrata del “Rooster”, un locale specializzato nella somministrazione di piatti a base di carne. Immediato l’intervento degli agenti della sezione volanti, guidati dal vicequestore aggiunto Eliana Martella.FullSizeRender_2-2

Il personale della questura ha eseguito un sopralluogo nell’isolato e nelle immediate vicinanze dell’esercizio, alla ricerca delle tracce lasciate dai malviventi. Il titolare dell’attività è stato ascoltato dagli inquirenti, ma ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce da alcuno, né di essere stato oggetto di gesti minatori in passato.

Non nutre dunque sospetti su chi abbia potuto ricorrere a un episodio simile, dal chiaro intento minatorio. I poliziotti hanno recuperato le videocamere di sorveglianza, dalle quali estrapoleranno i filmati. I fotogrammi potrebbero aver immortalato gli autori, o il malvivente solitario, negli istanti che hanno preceduto l’esplosione dei colpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso avvertimento in città. Esplosi due pallettoni da un fucile da caccia alla braceria

LeccePrima è in caricamento