rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Colpo fallito nell'Asl, ma da una ditta rubati 400 capi

Notte movimentata a Lecce. In via Miglietta i ladri hanno tentato l'assalto alla cassaforte del settore economato, ma sono fuggiti. Nella zona industriale, rubati dal "Modamia" capi d'abbigliamento

LECCE - Un colpo riuscito, che ha fruttato un bottino di ben 400 capi d'abbigliamento; un altro solo abbozzato, con i ladri costretti in questo caso alla fuga. Notte movimentata per agenti di polizia della sezione volanti di Lecce e per guardie giurate. Nel cuore della notte, bande di ladri hanno tentato di portare a termine diversi furti. Il primo, all'interno dell'ufficio economato dell'Azienda sanitaria locale di Lecce. Gli uffici sorgono presso la sede generale dell'Asl, in via Antonio Miglietta, alle spalle dell'istituto Marcelline. Un luogo semicentrale, ma di notte piuttosto isolato.

I ladri hanno presumibilmente scavalcato il muro di cinta (che si estende per diverse decine di metri, affacciandosi alle spalle anche sulla circonvallazione), e dopo aver forzato una finestra sul retro, si sono introdotti negli uffici. Hanno rovistato in giro, secondo quanto scoperto dopo, nel corso dei sopralluoghi, ma a quanto pare l'obiettivo era la cassaforte, che però non è stata sradicata. L'allarme, collegato alla centrale operativa della Velialpol, è scattato, i malviventi avevano scarso raggio d'azione e a quel punto si sono evidentemente dileguati. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti di polizia per i rilevamenti.

E' andata decisamente meglio, invece, alla banda (quasi sicuramente composta da altre persone) che ha preso di mira il deposito della ditta "Modamia" della zona industriale di Lecce, che confeziona abbigliamento di vario genere. Anche in questo caso, è stato valicato il muro di cinta e, dopo che è stata perpetrata un'effrazione, sono stati portati via nel minor tempo possibile diversi pacchi contenenti abiti. Circa 400 i capi sottratti, secondo una prima stima. E' presumibile che i malviventi disponessero di un furgone, per trasportare il carico. Malviventi che sono subito fuggiti, facendo perdere le tracce. Sul posto, anche in questo caso, è intervenuta la polizia per i rilievi e avviare le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo fallito nell'Asl, ma da una ditta rubati 400 capi

LeccePrima è in caricamento