rotate-mobile
Cronaca

Coniugi investiti da un'auto mentre attraversano viale

Una coppia di anziani coniugi è rimasta travolta a Lecce da un'Opel Corsa condotta da un'anziana. Il più grave è l'uomo, portato in codice rosso in ospedale. Stavano attraversando su viale Leopardi

LECCE - Una coppia di coniugi anziani è rimasta travolta a Lecce da un'Opel Corsa vecchio modello. L'auto era condotta a sua volta da una donna anziana, che aveva accanto una passeggera. Il fatto è avvenuto questa sera, intorno alle 19. Un impatto violento, che ha fatto cadere i due malamente sull'asfalto. Si tratta di Fernando Colonna, 70enne, leccese, e della moglie Silvia Arena, 72enne, quest'ultima originaria di Casarano, entrambi residenti in piazzale Siena.

Stavano attraversando la circonvallazione. Si trovavano su viale Leopardi, nei pressi del passaggio pedonale che taglia in due le corsie, poco dopo la rotatoria che sorge di fronte al Centrum. Si stavano recando in direzione di piazza Ludovico Ariosto, quando, improvvisamente, è sopraggiunta l'auto. Forse a causa della visibilità non proprio elevata, in quel tratto (da valutare la velocità), la conducente, che viaggiava in direzione di viale Foscolo, non ha fatto a tempo a frenare ed ha travolto i due anziani. Un aspetto sul quale sono in atto verifiche è dove sia avvenuto esattamente l'urto: se sulle strisce pedonali o qualche metro di distanza.

Il manto era già bagnato per il violento acquazzone che s'è scatenato nelle ultime ore, la pioggia aveva da poco iniziato a battere. Non è escluso che ciò possa aver giocato un ruolo determinante. Certo è che l'urto sul cofano è stato particolarmente forte. I due anziani sono stati scagliati per terra e le loro condizioni (specie quelle dell'uomo, che ha subito un violento colpo alla testa) sono apparse subito piuttosto gravi.

La conducente dell'auto s'è fermata, in attesa dei soccorsi. A quell'ora la strada era particolarmente trafficata ed intorno s'è formato un folto capannello di persone. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118, che hanno raccolto i feriti da terra, mentre una pattuglia di polizia ha bloccato il tratto di strada al traffico. Colonna è stato condotto in codice rosso presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione, con un trauma cranico; meno gravi sembrerebbero le condizioni della moglie, portata in codice giallo a Copertino. Per i rilievi, sono sopraggiunti gli agenti della sezione infortunistica della municipale di Lecce.

Coniugi investiti da un’auto mentre attraversano viale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi investiti da un'auto mentre attraversano viale

LeccePrima è in caricamento