rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Consiglio comunale sul riordino ospedaliero regionale

Il gruppo di opposizione chiede la convocazione di un consiglio comunale urgente, affinché si possa discutere al più presto del futuro dell'ospedale, toccato dal piano di riordino sanitario regionale

GAGLIANO DEL CAPO - Un consiglio comunale urgente per discutere del riordino ospedaliero e del futuro dell'ospedale cittadino a Gagliano del Capo. Lo richiede il gruppo consiliare di minoranza, "Gagliano Futura", composto da Davide Bisanti, Piera Anna Petracca, Valentino Pizzolante, Mino Greco e Salvatore Sergi. L'opposizione vuole chiarezza in merito al futuro della struttura ospedaliera.

La richiesta pervenuta al sindaco, Antonio Buccarello, prevede la convocazione del Consiglio Comunale per la discussione della problematica relativa all'annunciata chiusura del presidio ospedaliero "Daniele-Romasi": "La nostra proposta - dichiarano i consiglieri di minoranza - è quella di chiedere all'Assise cittadina di esprimersi in maniera netta e decisa contro tale paventata ipotesi e di sottoscrivere un documento ufficiale da inviare alla Regione Puglia per ribadire la propria posizione. Questo al fine di evitare la soppressione di una struttura sanitaria al servizio di tutti i cittadini del Capo di Leuca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale sul riordino ospedaliero regionale

LeccePrima è in caricamento