rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Contributi per coltivare fiori ma non ha i requisiti

Percepisce dallo Stato oltre 330mila euro con il fine di sostenere lo sviluppo dei territori rurali e valorizzare le risorse agricole ma nella domanda avrebbe dichiarato falsamente di avere i titoli

LEVERANO - La solita storia: percepisce dallo Stato contributi per oltre 330mila euro con il fine di sostenere lo sviluppo dei territori rurali e valorizzare le risorse agricole ma nella domanda avrebbe dichiarato falsamente di essere in possesso dei requisiti previsti per l'ottenimento di quel finanziamento. E così un imprenditore di Leverano che opera nel settore coltivazione di fiori finisce nei guai.

I militari della guardia di finanza di Lecce hanno scoperto che il reddito totale indicato nella richiesta di finanziamento era, in realtà, inferiore a quello effettivamente realizzato; le disposizioni in materia prevedono, infatti, che le aziende che intendano accedere a tali forme di contribuzione debbano avere, tra l'altro, un reddito aziendale non inferiore ad 11.207,78 euro.

Nel caso di specie il titolare della ditta controllata aveva indicato di aver conseguito un reddito di oltre 46 mila euro quando, invece, quello dichiarato era pari a zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per coltivare fiori ma non ha i requisiti

LeccePrima è in caricamento