rotate-mobile
Cronaca Soleto

Controlli in strada, incetta di denunce e patenti ritirate per alcool e droga

Le verifiche dei carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie svolte in diversi comuni, fra cui Soleto, Martano e Otranto

MAGLIE – Nove denunce penali e decine di segnalazioni per altre violazioni di carattere amministrativo. È l’esito di controlli svolti dai carabinieri della compagnia di Maglie fra 13 e 14 febbraio in diversi comuni che ricadono sotto la propria giurisdizione. Oltre la stessa Maglie, in questo caso, anche Martano, Soleto, Corigliano d’Otranto, Melpignano e Otranto.

I pattugliamenti sono stati svolti prevalentemente in strada, con posti di controllo per fermare automobilisti in transito. Fra i vari finiti nei guai, un 62enne sorpreso alla guida di un’autovettura, sebbene avesse la patente revocata.

In altri casi, è stata contestata la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti: per un 43enne, risultato positivo dopo test e per altri due, un 26enne e un 24enne che hanno posto rifiuto davanti all’accertamento. In tutti i casi è scattato, ovviamente, anche il ritiro della patente.

In altre circostanze, invece, è stata contestata la guida in stato d’ebbrezza alcolica: per un 61enne, con un tasso pari a 2.78 grammi per litro, per una 38enne che si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti sanitari, per un 44enne (1.84 grammi per litro), per un 35enne (1.51 grammi per litro), per un 48enne (2.90 grammi per litro). In un caso, quello di un 41enne, è stata contestata la guida in stato d’ebbrezza con tasso compreso tra 0.5 e 0.8 grammi per litro, per la quale vi è violazione amministrativa senza contestazione penale. In questo caso, il tasso era di 0.73 grammi per litro.

Durante i controlli, dieci persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, con il sequestro di varie sostanze: 0.4 grammi di eroina, 42,95 di marijuana, 1,21 di hashish e 1,4 di cocaina. In totale, sono stati controllati 380 persone e 210 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in strada, incetta di denunce e patenti ritirate per alcool e droga

LeccePrima è in caricamento