rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via San Cosimo

Tentano il furto in casa di un'anziana: sorpresi dal figlio scappano contromano

La donna, 74enne, non era nella sua abitazione e forse i ladri lo sapevano. Ma l'improvviso arrivo del figlio ha sconvolto i loro piani. Si sono dati ad una fuga precipitosa. La casa messa a soqquadro, ma non hanno rubato nulla

COPERTINO – Provvidenziale è stato il rientro del figlio a casa. Perché, altrimenti, i ladri, tre in tutto, avrebbero fatto man bassa nell’appartamento di un’anziana, in via San Cosimo, alla periferia di Copertino.

Il fatto è avvenuto intorno alle 21 di ieri. La proprietaria di casa, 74enne, si trovava nell’abitazione della figlia, per vedere la televisione, come fa abitualmente, e forse le persone entrate in azione potrebbero essere venute a conoscenza di questo particolare. Tant’è. Quello che non si aspettavano, probabilmente, era il rientro del figlio 50enne della donna, che aveva pocanzi fatto alcune spese.

L’uomo ha aperto la porta, per poi richiuderla subito. E non per il motivo che si fosse accorto dei ladri, ma, semplicemente, perché si era improvvisamente ricordato di dover fare un altro acquisto. Quella mossa, però, è stata tanto fortuita, quanto opportuna.

I ladri, infatti, devono aver temuto di essere stati visti e per questo hanno pensato che i proprietari di casa avessero chiuso l’uscio per metterli in trappola, in attesa dei carabinieri. Così, da una finestra, si sono dati ad una fuga precipitosa. E’ stato solo in quel momento, quando ha avvertito il trambusto, che l’uomo s’è accorto delle tre presenze indesiderate. Scorgendo anche un'auto allontanarsi contromano. 

Poi, in casa, ha notato diversi cassetti a soqquadro. Pare, però, che non sia stato rubato nulla. Evidentemente, non c’è stato il tempo materiale per farlo. Il caso è stato denunciato ai carabinieri della tenenza di Copertino.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in casa di un'anziana: sorpresi dal figlio scappano contromano

LeccePrima è in caricamento