rotate-mobile
Cronaca

Corrieri della droga sugli autobus di linea, arrestata una 36enne salentina

La donna è una delle 22 persone destinatarie delle misure cautelari emesse dal gip di Monza. Lo stupefacente nascosto nei trolley

LECCE – C’è anche una 36enne di Taurisano tra le persone arrestate nella maxi operazione anti droga condotta la scorsa notte dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Sesto San Giovanni (Milano). Ventidue le misure cautelari in carcere emesse dal gip del Tribunale di Monza nei confronti di cinque italiani e 17 marocchini, ritenuti responsabili, a vario titolo, di traffico e spaccio di stupefacenti. In manette è finita Rossana Ciurlia, arrestata dai carabinieri di Milano con la collaborazione dei colleghi di Taurisano.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Monza, si sono sviluppate tra il novembre del 2016 e il marzo del 2017, e hanno permesso di individuare i canali e le modalità di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti che, dalla provincia di Foggia, raggiungevano l’area a nord di Milano e le province di Roma, Genova e Lecce, attraverso corrieri che viaggiavano a bordo di autobus di linea con la droga occultata nei trolley. Nel corso delle indagini e dell’operazione sono stati sequestrati 100mila euro in contanti e oltre 150 chili tra cocaina, hashish e marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrieri della droga sugli autobus di linea, arrestata una 36enne salentina

LeccePrima è in caricamento