rotate-mobile
Cronaca Alliste

Corso di orientamento musicale di tipo bandistico

breve entrerà in funzione ilcorso che si rivolge principalmente ai giovani, con il fine di avvicinarli al mondo della musica e arricchire la loro cultura e la loro formazione

ALLISTE - A breve entrerà in funzione un "corso di orientamento musicale di tipo bandistico", rivolto principalmente ai giovani, con il fine di avvicinarli al mondo della musica, nonché dargli la possibilità, facendo buon uso del tempo libero, di arricchire la loro cultura e la loro formazione.

Già da tempo sono stati pubblicati i bandi per le iscrizioni. Coloro che vogliono iniziare il percorso di orientamento musicale, potranno iscriversi direttamente ad Alliste dove, presso l'Ufficio Cultura, è già attiva una segreteria organizzativa.

L'obiettivo finale è quello della costituzione, nell'arco di qualche anno, di una banda musicale comunale. Le basi per l'attivazione di questa significativa attivazione sono state gettate dal sindaco Antonio Ermenegildo Renna, il quale ha fortemente sostenuto il progetto. "Si realizza il sogno dell'apertura di corsi musicali di tipo bandistico nel nostro paese - spiega Renna - altro tassello al ruolo di centro di riferimento culturale che stiamo tentando di conferire ad Alliste".

"Avvicinare i giovani alla musica - ha proseguito il primo cittadino - era uno degli obiettivi principali del mio programma elettorale ed essere riusciti a centrarlo è motivo di grandissima soddisfazione. Sono felice per i giovani che, a breve, avranno la possibilità di frequentare i corsi nel loro paese, senza doversi recare in altri Comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di orientamento musicale di tipo bandistico

LeccePrima è in caricamento