rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Costruisce fabbricato su suolo vincolato: denunciato

Denunciato dalla Forestale un uomo di Scorrano che aveva edificato un fabbricato di circa 50 metri quadrati sul terreno di sua proprietà, località "Masseria Nacrillima" ma a vincolo paesaggistico

Nonostante la zona, di sua proprietà, fosse comunque sottoposta a tutela paesaggistica, aveva pensato di edificare un fabbricato con tanto infissi e copertura in lastre di onduline coibentate. La costruzione abusiva è stata però scoperta dagli agenti della Forestale di Otranto, in perlustrazione nelle campagne di Scorrano. E giunti in località "Masseria Nacrilli", si sono trovati di fronte la costruzione, una struttura la cui superficie si aggira intorno a 50 metri quadrati.

Dopo avere verificato che tutto era abusivo, agli agenti non è restato altro da fare che denunciare il proprietario del terreno e precedere al sequestro del fabbricato, nominando inoltre custode giudiziario il proprietario del terreno. Ciò significa che sarà ritenuto responsabile di qualsiasi altro illecito ambientale che si verificherà sul terreno di sua proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruisce fabbricato su suolo vincolato: denunciato

LeccePrima è in caricamento