rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Corte dei Mesagnesi

Paura nel centro storico: cede il solaio di un appartamento disabitato

È accaduto in mattinata in uno dei punti di passaggio nel cuore di Lecce. Sul posto, i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area ed eseguire un primo sopralluogo

LECCE  - Un tonfo violento e poi la pioggia di calcinacci. Crolla un solaio in pieno centro, a Lecce. Paura in mattinata, intorno alle 9 e mezzo, nei pressi di via Corte dei Mesagnesi, uno dei varchi per accedere al cuore della città e luogopiuttosto frequentato dai passanti. La parte superiore di un edificio, disabitato, ha infatti ceduto, sbriciolandosi senza colpire nessuno.

Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale. I “caschi rossi” hanno subito transennato l’area e impedito il transito dei pedoni nella vicinanza per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i successivi rilievi. Sul luogo sono interventi anche i dipendenti dell’Ufficio tecnico di Palazzo Carafa per valutare la tenuta complessiva della struttura e chiarire se possano esservi ulteriori rischi.

I rilievi dopo il crollo: il 115 sul posto

In particolare, si stanno effettuando alcune verifiche per valutare le condizioni dei terrazzi delle case confinanti. Alcuni appartamenti, infatti, sono regolarmente abitati o utilizzati come strutture turistiche. Ma per scongiurare eventuali pericoli, pompieri e tecnici comunali vogliono vederci chiaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel centro storico: cede il solaio di un appartamento disabitato

LeccePrima è in caricamento