rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano

Quattro grossi petardi in casa, scatta il sequestro. Denunciato un 18enne

La perquisizione effettuata a Cutrofiano dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Galatina. Il materiale, di provenienza illecita, è stato destinato alla distruzione

CUTROFIANO – Un 18enne di Cutrofiano è stato denunciato a piede libero dagli agenti di polizia del commissariato di Galatina per detenzione di materiale esplodente non autorizzato. Durante un controllo, infatti, è stato trovato in possesso di quattro artifizi pirotecnici di grosse dimensioni, la cui provenienza è illecita.  

Il sequestro del materiale è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 13 dicembre. E il controllo è stato mirato. A presentarsi nell’abitazione dove risiede il giovane, infatti, sono stati gli agenti della squadra di polizia giudiziaria galatinesi, che qui sono arrivati dopo un’attività info-investigativa nel corso della quale hanno avuto sentore che potesse detenere i petardi. E durante la perquisizione, li hanno effettivamente trovati e sequestrati, destinandoli alla distruzione.

Si tratta di uno dei vari interventi, alcuni già messi in atto nei giorni scorsi, che proseguiranno durante tutto il periodo. In vista delle festività natalizie, infatti, il questore di Lecce, Vincenzo Modeo, ha disposto un rafforzamento dei controlli in funzione preventiva, per contrastare il commercio e la detenzione illegale dei fuochi di artificio e frenare il fenomeno della vendita e dell’accensione di materiale esplodente, spesso causa di incidenti anche con gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro grossi petardi in casa, scatta il sequestro. Denunciato un 18enne

LeccePrima è in caricamento