rotate-mobile
Cronaca Morciano di Leuca / Via Litoranea

Dramma durante le vacanze: muore neonato di appena un mese

Il piccolo si trovava a Torre Vado, la marina di Morciano di Leuca, assieme ai propri genitori, entrambi provenienti dalla provincia di Roma, nel Salento per una vacanza. Inutile la corsa presso l'ospedale di Tricase. Il bambino sarebbe deceduto a seguito di un arresto cardiocircolatorio. Nelle prossime ore il pm disporrà l'esame autoptico

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Doveva essere una vacanza rilassante da condividere con i propri affetti. E, invece, si è trasformata in un dramma. Un neonato, che avrebbe compiuto il suo primo mese di vita fra tre giorni, è deceduto, nel corso della mattinata, a seguito di un arresto cardiocircolatorio. La tragedia è accaduta a Torre Vado, nella marina di Morciano di Leuca, dove la giovane coppia di genitori del piccolo, originari della provincia di Roma, stavano villeggiando.

Trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, ogni tentativo di prestare soccorsi al bambino si è rivelato vano. E’ stato strappato alla vita precocemente, a seguito di un arresto cardiocircolatorio, lasciando la madre e il padre nello strazio indescrivibile di una simile notizia. Il personale del nosocomio della cittadina del basso Salento ha denunciato l’accaduto i carabinieri della compagnia locale, i quali hanno provveduto ad allertare anche il pm di turno, il sostituto procuratore Roberta Licci.

Il magistrato, per ricostruire con più esattezza le cause del decesso, ha disposto  l’autopsia sulla salma della piccola vittima, nel frattempo trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.  L’esame necroscopico sarà eseguito nel corso della mattinata di domani, dal medico legale di turno, Alberto Tortorella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma durante le vacanze: muore neonato di appena un mese

LeccePrima è in caricamento