rotate-mobile
Cronaca Veglie

Beneficiari del Reddito di cittadinanza senza averne diritto: sei denunce

I controlli per scovare i “furbetti”, questa volta, sono stati condotti a Veglie dai carabinieri del luogo e dai colleghi del Nil

VEGLIE – Proseguono senza sosta i controlli per scoprire chi beneficia dl Reddito di cittadinanza senza averne diritto. Le ultime verifiche sono state condotte dai carabinieri a Veglie e hanno portato a diverse denunce in stato di libertà, con l’accusa di indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Si tratta di sei individui, tutti del luogo. R.P. , un 49enne, è ristretto in carcere e non avrebbe dovuto percepire il beneficio economico. Come lui anche un 60enne, F.D.P., affidato in prova ai servizi sociali. Deferito anche F.P., 51enne, già detenuto nel carcere di Lecce e in un secondo momento ai domiciliari.

Guai anche per M.Z., 50enne , sottoposto affidamento in prova ai servizi sociali e per C.M., una 52enne che ha omesso di comunicare che il coniuge convivente era sottoposto alla semilibertà. Dell’accaduto sono stati informati anche gli uffici e gli enti fiscali per i successivi provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficiari del Reddito di cittadinanza senza averne diritto: sei denunce

LeccePrima è in caricamento