rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Soleto

Uno con piante illegali, l’altro vendeva abusivamente latticini: nei guai

I carabinieri hanno denunciato un 29enne di Soleto e un 75enne di Giuggianello. Sequestrata droga e prodotti caseari

SOLETO – Due denunce anche nella zona di Maglie, rispettivamente a Soleto e Muro Leccese. Nel primo caso è finito nei guai N.S., un 29enne del luogo, accusato di detenzione e produzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio: i carabinieri del posto lo hanno trovato con della droga in casa. Oltre a quattro piante di  marijuana in stato di vegetazione; anche uno scaffale completo di lampada a led, strumentazione varia e fertilizzante chimico per la coltivazione.

In casa anche un involucro contenente 0,3 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Il tutto poi sottoposto a sequestro. A Muro Leccese, inoltre, denunciato un venditore abusivo di latticini. Si tratta di R.P., 75enne di Giuggianello, identificato dai carabinieri del posto assieme al personale del Dipartimento prevenzione servizio igiene della Asl di Maglie. L’uomo risponderà di vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione, trasporto di sostanze alimentari su veicolo sprovvisto di autorizzazione sanitaria.

È stato sorpreso durante la vendita di prodotti caseari, trasportati all’interno del portabagagli privo di refrigerazione necessario per garantire la qualità del prodotto alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno con piante illegali, l’altro vendeva abusivamente latticini: nei guai

LeccePrima è in caricamento