rotate-mobile
Cronaca Castrignano de' Greci

Perde il telefono, ma finge uno scippo per riscuotere il premio assicurativo: nei guai

Un pensionato di Castrignano de’ Greci denunciato dai carabinieri di Martano: a dicembre ha smarrito lo smartphone in strada, ma ha simulato uno scippo ottenendo un rimborso di 525 euro

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Perde il cellulare per strada, ma sporge denuncia per scippo con strappo per riscuotere il premio assicurativo: denunciato G.N., un pensionato di 69 anni di Castrignano de’ Greci, che ora risponderà dei reati di truffa e simulazione di reato.

Tutto è cominciato nel mese di dicembre, quando l’uomo si è presentato presso la caserma dei carabinieri di Martano per segnalare lo scippo da parte di ignoti che, a suo dire, gli avrebbero sottratto lo smartphone. Cellulare che era stato assicurato: quel finto scippo gli ha consentito di riscuotere un premio pari a 525 euro.

Ma i militari dell’Arma del comune grico hanno avviato le indagini, rinvenendo il telefono: era in uso a un ragazzino della zona, che lo aveva trovato per strada. Nella giornata di ieri, al termine dell’attività, il pensionato è stato deferito in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il telefono, ma finge uno scippo per riscuotere il premio assicurativo: nei guai

LeccePrima è in caricamento