rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Lancia manubri da palestra sulle auto, ma si ferisce alla mano. Fermato un 36enne

Un uomo di Scorrano è stato denunciato con l'accusa di lesioni, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale per un episodio avvenuto domenica. Utilizzando dei pesi sportivi ha colpito i mezzi parcheggiati alle porte di Reggio Emilia, per poi aggredire uno dei conducenti e gli agenti di polizia

RIVALTA (Reggio Emilia)  – E’ stata un’immagine surreale quella che si è presentata agli occhi degli abitanti di Rivalta, un piccolo borgo alle porte di Reggio Emilia, nella mattinata di domenica. G.F., un 36enne originario di Scorrano, se ne sarebbe andato in giro senza maglietta,   “indossando” due originali accessori: un paio di pesi, generlamente utilizzati nelle palestre dai culturisti. Senza un apparente motivo, l’uomo avrebbe scagliato i manubri dapprima in direzione di un’autovettura parcheggiata in una delle vie, per poi rivolgere la sua ira anche verso un secondo mezzo, poco distante.

Nel primo caso ha danneggiato lo specchietto retrovisore, all’altro veicolo, invece, sarebbero partiti lunotto e parte del vetro laterale con  conseguenze che sarebbero potute essere peggiori, dal momento che all’interno ci era una coppia. Quando il proprietario è uscito dall’abitacolo, piuttosto agitato, per chiedere conto di quanto accaduto, il 36enne non avrebbe neppure esitato, sferrandogli un pugno in pieno volto.

Sebbene in quella violenza cieca il 36enne sia rimasto ferito alla mano e al polso, si è dato comunque alla fuga. Ma le tracce ematiche lasciate sull’asfalto hanno permesso agli agenti di polizia di trovare il salentino, fermato poco dopo e sottoposto alle cure mediche del personale del 118, fatto sopraggiungere. Alla vista degli uomini della questura, tuttavia, non ha reagito benissimo. Dopo aver inveito contro i poliziotti, il 36enne è stato affidato ai sanitari, per essere calmato. Nei suoi confronti è scattata la denuncia con l’accusa di lesioni, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia manubri da palestra sulle auto, ma si ferisce alla mano. Fermato un 36enne

LeccePrima è in caricamento