rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Appicca il fuoco alla casa di un uomo. Denunciato un 36enne

Ritenuto responsabile dell'incendio che, due giorni addietro, ha colpito gli infissi di un'abitazione appartenente ad un 50enne, è stato rintracciato, è stato denunciato per danneggiamento. Di natura personale le cause

GALATONE - Dopo il gesto, ha potuto godere di appena due giorni di quiete, prima che i carabinieri della stazione di Galatone, lo raggiungessero, bussando alla sua porta. Un 36enne del posto, nella serata del 31 gennaio, avrebbe dato alle fiamme parte dell'abitazione di un 50enne, residente nella cittadina.

In quella serata di fine gennaio, infatti, il 36enne avrebbe  pianificato quella che, con ogni probabilità, sembra essere un'azione intimidatoria nei confronti del più anziano, danneggiando alcuni infissi della casa della vittima, servendosi di liquido infiammabile.

Intervenuti, sul luogo dell'accaduto, i vigili del fuoco, assieme ai militari dell'Arma - grazie anche alle testimonianze fornite dai presenti - sono state immediatamente avviate le indagini per risalire al movente del gesto che, riguarderebbe, ad ogni modo, alcuni dissidi di natura personale, che si sono moltiplicati nel corso del tempo, fino a degenerare. L'autore del rogo, è stato ora deferito in stato di libertà per danneggiamento seguito da incendio.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca il fuoco alla casa di un uomo. Denunciato un 36enne

LeccePrima è in caricamento