rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Racale

Preso con 255 grammi di eroina, si difese: “Uso personale”. Ma alla fine patteggia

Ha concordato un anno e otto mesi di reclusione, più 2mila euro di multa, il 51enne di Racale arrestato il 7 novembre 2022 dai carabinieri

RACALE - Riferì che la droga fosse per uso personale. Ma l’ingente quantità, per la precisione 255 grammi, di eroina, di cui  Simone Luca Santantonio, 51enne originario di Racale, fu trovato in possesso il 7 novembre del 2022, e il suo stato di disoccupazione, convinsero la giudice Simona Panzera a convalidare l’arresto ai domiciliari.

Per questa vicenda oggi l’uomo ha patteggiato, attraverso l’avvocato difensore Biagio Palamà, una condanna a un anno e otto mesi di reclusione, più duemila euro di multa. A emettere la sentenza è stato in mattinata il giudice Sergio Tosi chiamato a decidere sull’istanza formulata dall’imputato subito dopo la notifica del decreto di giudizio immediato di cui era stato destinatario.

Santantonio fu bloccato dai carabinieri della stazione di Racale, mentre viaggiava a bordo di una Fiat Grande Punto nel centro abitato del paese. A tradirlo fu il suo nervosismo che indusse i militari ad approfondire i controlli. Durante la perquisizione personale, spuntò l’involucro contenente l’eroina che era stato nascosto nelle zone intime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso con 255 grammi di eroina, si difese: “Uso personale”. Ma alla fine patteggia

LeccePrima è in caricamento