rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Diploma di laurea, anni di attesa ma ritiro a rilento

L'Università del Salento fa sapere che sono ancora pochi gli ex studenti che hanno voluto ritirare la pergamena stampata in proprio. Predisposta sul sito di ateneo una pagina con gli aggiornamenti

LECCE - Gli uffici centrali dell'Università del Salento fanno sapere che il ritiro delle pergamene di laurea procede a rilento. Così, dopo anni di spasmodica attesa per avere il solenne "pezzo di carta", in molti si sarebbero dimenticati di ritirarlo o, forse, non ne hanno più tanta voglia.

E dire che questo giornale ha ospitato un acceso dibattito tra un ingegnere e l'università: il primo si era lamentato della qualità del diploma (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27005), l'ateneo ha replicato precisando tutte le caratteristiche della pergamena che adesso viene stampata in proprio, su carta filigranata della Zecca dello Stato e con bollo a secco dell'Istituto poligrafico (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27078).

L'Università del Salento ha reso disponibile sul proprio sito una pagina dedicata agli aggiornamenti dei diplomi in giacenza (https://www.unisalento.it/web/guest/666). Gli interessati possono possono contattare l'ufficio Esami di Stato al numero 0832 293340 (dalle 8 alle 10 e dalle 12 alle 14), per accordi sulle modalità di ritiro. Lo stesso ufficio, in via di Ussano 16 a Lecce, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il lunedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 17.30. È possibile ritirare i diplomi anche muniti di delega in carta semplice e fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante, in corso di validità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diploma di laurea, anni di attesa ma ritiro a rilento

LeccePrima è in caricamento