rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Lotta ai rifiuti: discarica di scarti edili a pochi passi dal mare, guai per il titolare di una ditta

L’episodio a Casalabate, la marina di Squinzano. Gli agenti della polizia locale sono risaliti al presunto responsabile: per lui la multa di 6mila e 500 euro e a suo carico la bonifica dell’area

CASALABATE (Squinzano) – Impresa realizza una discarica abusiva sul terreno di un cittadino a pochi metri dal litorale: scoperto e sanzionato il titolare. Sono stati gli agenti di polizia locale di Squinzano a rinvenire gli scarti edili, provenienti dalla ristrutturazione di una abitazione della zona, abbandonati a Casalabate.

I vigili squinzanesi hanno avviato un’indagine, al termine della quale sono risaliti al nome del presunto responsabile. Quest’ultimo, obbligato al pagamento di una multa di 6mila e 500 euro, dovrà inoltre provvedere alla bonifica dell’area come previsto dal Testo unico sull’ambiente. In caso contrario, scatteranno provvedimenti penali.

Proprio in questi giorni il comando squinzanese si è dotato di fototrappole. A breve saranno installate nei luoghi in cui è maggiormente diffuso il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

                                                                                                             

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai rifiuti: discarica di scarti edili a pochi passi dal mare, guai per il titolare di una ditta

LeccePrima è in caricamento