rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Divampa incendio in villetta estiva, indaga la polizia

Un rogo di vaste dimensioni è divampato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15,30, in località Spiaggiabella. Sul posto i vigili del fuoco. Non è del tutto chiara la natura. La casa inagibile

LECCE - Un incendio di vaste dimensioni è divampato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15,30, in località Spiaggiabella, nei pressi della marina leccese di Casalabate. Il rogo ha interessato una villetta estiva al civico 5 di via Corfù, di proprietà di un commerciante d'abbigliamento leccese. Non sono chiari i motivi scatenanti, tant'è vero che sul posto, oltre ai vigili del fuoco, si sono recati gli agenti di polizia della questura di Lecce, con gli specialisti della scientifica, per effettuare ulteriori rilievi e scoprire se si possa trattare di un evento doloso. I danni sono infatti ingenti, al punto che la struttura è stata giudicata inagibile. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco del comando provinciale.

In un primo momento i vigili del fuoco avevano ipotizzato che all'origine potesse esservi stata la classica scintilla partita da uno scaldino mal funzionante e collegato ad una presa. In realtà, un aspetto ancora poco chiaro, che si sta valutando in queste ore, e se vi fosse in zona somministrazione di corrente elettrica. La polizia ha provveduto quindi a svolgere ulteriori rilievi, sebbene per il momento non siano stati trovati chiari ed inequivocabili segni che facciano pensare ad un incendio doloso, come liquido infiammabile, bottiglie vuote o taniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa incendio in villetta estiva, indaga la polizia

LeccePrima è in caricamento