rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Vernole

Dopo concerto si scatenano piromani: sei auto bruciate

E' successo nella notte nei pressi dell'aeroporto Lecce-Lepore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme residue. Uno o più vandali hanno agito usando della benzina

SAN CATALDO (Vernole) - Doveva essere una serata di grande musica e festa, e lo è stata, ma per qualcuno si è rivelato anche un incubo ad occhi aperti, quando ha scoperto che, per puro vandalismo - non c'è altra spiegazione - la propria auto era andata a fuoco. Brutto episodio, ieri notte, intorno alle 3, nei pressi dell'aeroporto "Lecce-Lepore", al termine della via di Fondone, a poche centinaia di metri dello svincolo per la marina leccese di San Cataldo. Qualcuno ha deciso di divertirsi, a margine del raduno musicale "Gusto dopa al sole", organizzato proprio all'interno del piccolo scalo del capoluogo salentino, usando taniche di benzina ed accendini, per dare sfogo alla propria vena di piromane e incendiare quante più auto possibili.

Almeno sei quelle danneggiate: due Fiat Punto, una Seat Ibiza, una Hunday, un'Opel Corsa ed una Renault Clio. Le auto erano parcheggiate nella stradina asfaltata che porta proprio all'ingresso principale della struttura. L'accesso è dalla destra per chi proviene da Lecce, svoltando per la frazione vernolese di Acaya. Oltretutto, la strada è circondata da fitta vegetazione (i veicoli erano posteggiati proprio ai margini, accanto agli alberi e agli arbusti) ed alto è stato il rischio che l'incendio assumesse dimensioni più grosse. Una o più persone, usando probabilmente delle taniche o delle bottiglie, sono passate versando benzina sulla parte davanti e retrostante dei veicoli, per poi accendere il rogo e fuggire.

Non molto doveva essere il liquido, le fiamme, nella maggior parte dei casi, si sono estinte da sole, e, tranne una Seat, lasciata ancora sul posto questa mattina, le altre auto sono state portate via dagli stessi proprietari nel corso della notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme residue ed oggi rimane sul posto, per qualche centinaio di metri, una lunga scia di polvere bianca. Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Vernole, dipendenti dalla compagnia di Lecce. L'aeroporto sorge infatti nel territorio di quest'ultimo comune.

Dopo concerto si scatenano piromani: sei auto bruciate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo concerto si scatenano piromani: sei auto bruciate

LeccePrima è in caricamento