rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Droga, due denunce della finanza e una patente ritirata

Deferiti alla Procura un 46enne di Scorrano ed una studentessa minorenne di Maglie. Trovati anche semi di marijuana e sostanza da taglio. A Otranto tolto il documento di guida a 30enne con hashish

MAGLIE - Due denunce a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e due segnalazioni per consumo personale, una delle quali è sfociata anche nel ritiro della patente. E' il risultato di una serie di osservazioni di persone sospette, ma anche di normali alt ai posti di controllo stradali, effettuati dalla guardia di finanza della compagnia di Otranto e della tenenza di Maglie in questi giorni. La tenenza, in particolare, ha deferito in stato di libertà due persone, fra Scorrano e la stessa Maglie, per presunto spaccio di stupefacenti.

Nei confronti di un 46enne di Scorrano, che le "fiamme gialle" tenevano evidentemente sotto osservazione, è scattata la perquisizione domiciliare. Oltre a semi di marijuana ed eroina, anche sostanza taglio per circa 350 grammi. Altri semi di marijuana, insieme a dosi di hashish, sono stati sequestrati a Maglie nei confronti di un ragazza appena 16enne. La studentessa è stata fermata in pieno centro, in piazza Capece, dopodiché si è proceduto anche in questo caso ad una perquisizione domiciliare. In entrambi i casi i controlli sono stati effettuati con l'ausilio del nucleo cinofili.

Nei pressi di Otranto, invece, i militari della compagnia hanno fermato, durante un pattugliamento stradale, due giovani di Galatina. Entrambi sono stati trovati in possesso di hashish, appena un paio di grammi a testa, ragion per cui è scattata la sola segnalazione al prefetto per consumo personali. Guai abbastanza grossi, però, sono arrivati per il conducente dell'auto, un 30enne, al quale il semplice fatto di detenere la sostanza ha fatto scattare anche il ritiro della patente di guida. Le normative in vigore, infatti, prevedono questo tipo di sanzione anche se si viene trovati con sostanza stupefacente addosso, mentre ci si trova alla guida, pur senza averla consumata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, due denunce della finanza e una patente ritirata

LeccePrima è in caricamento