rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Due auto in fiamme nella notte: un episodio è doloso

Molto lavoro, stanotte, per i vigili del fuoco di Veglie e per i carabinieri delle stazioni di Leverano e Guagnano. Nel primo comune, trovato liquido infiammabile sull'Audi A4 di una commerciante

LEVERANO - Due auto a fuoco la notte scorsa, nelle zone interessate che sorgono nel territorio della compagnia dei carabinieri di Campi Salentina, e in un caso, la certezza che si tratti di un evento doloso. Intorno all'una di notte, una chiamata di soccorso è infatti partita da Leverano, dove si stava sviluppando un principio di incendio all'avantreno di un'Audi A4.

Le fiamme, domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, hanno danneggiato seriamente la parte anteriore del mezzo, intestato a una commerciante del posto, e parcheggiato in una zona semi-periferica della città, una traversa di via Copertino.

Tracce di liquido infiammabile rinvenute sul posto lasciano intendere la natura dolosa dell'evento, su cui stanno indagando i carabinieri della stazione locale. Alle 4, invece, altro allarme, questa volta a Guagnano, dove è stata distrutta da incendio una vecchia Fiat Brava appartenente a un artigiano del posto.

Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco vegliesi, che, insieme ai militari, non hanno rinvenuto elementi che evidenziassero una condotta criminale. L'accaduto, di natura quasi certamente accidentale, sarebbe da ricondursi all'usura dell'auto, dalla quale il fuoco si è parzialmente esteso anche al muro (annerito) di un'abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto in fiamme nella notte: un episodio è doloso

LeccePrima è in caricamento