rotate-mobile
Cronaca Calimera / Via Luigi Galvani

Due furgoni in fiamme prima dell'alba, un caso è di natura dolosa

Ancora una notte movimentata in provincia di Lecce. Interventi dei vigili del fuoco sulla Taurisano-Casarano per un'autovettura che è andata a fuoco mentre era in movimento, ma l'attenzione dei carabinieri è puntata su due episodi avvenuti a Calimera e Ugento

LECCE - Tre veicoli sono andati in fiamme fra la notte appena trascorsa e le prime luci dell’alba in provincia di Lecce, ma mentre in un caso si è trattato di un fatto assolutamente accidentale (un’auto ha preso fuoco mentre era in movimento lungo la Casarano-Taurisano, nessun ferito), in altri due episodi i carabinieri stanno svolgendo i dovuti approfondimenti.

A Calimera, in particolare, è senza ombra di dubbio doloso l’incendio che ha parzialmente danneggiato un furgone commerciale Fiat Scudo. Nelle vicinanze, infatti, è stata trovata una tanica con residui di liquido combustibile.

Un’altra notte impegnativa, dunque, per vigili del fuoco del comando provinciale e dei vari distaccamenti, ma anche per gli investigatori dell’Arma che, nella vicenda avvenuta nel comune della Grecìa Salentina, vogliono vederci molto chiaro.

Il furgone è di proprietà di un commerciante locale, 53enne, che gestisce una panetteria. Era parcheggiato in via Luigi Galvani, alla periferia del comune. I pompieri hanno spento le fiamme e nel contempo sono arrivati anche i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Lecce. Al momento non si esclude alcune ipotesi sul movente. Le indagini sono in corso.

Un altro furgone, quasi all’alba, è poi andato in fiamme anche a Ugento. In questo caso, si tratta di un modello Mercedes. Il mezzo è di proprietà di una donna del posto, 54enne. Era stato parcheggiato la sera precedente in via Ugo Foscolo, anche in questo caso in una zona alla periferia della cittadina. I danni riguardano la parte anteriore del mezzo commerciale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario locale e i carabinieri della stazione. Al momento le cause che hanno innescato le fiamme sono sconosciute.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furgoni in fiamme prima dell'alba, un caso è di natura dolosa

LeccePrima è in caricamento