rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Vernole

Due moto si schiantano contro ape: un morto e un ferito

Terribile incidente nel pomeriggio. A perdere la vita Vincenzo Contino, 42enne di Lecce. Ferito un amico, ricoverato al "Fazzi". I due si sono scontrati con una motoape sulla San Foca-San Cataldo

VERNOLE - Una corsa in moto finita nel sangue. Con un morto ed un ferito grave. In sella alla sua motocicletta ha perso la vita Vincenzo Contino, 42enne di Lecce; il suo amico, Giovanni Leo, originario di Lizzanello, 37enne, si trova ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, e ora lotta tra la vita e la morte. Terribile l'incidente stradale di cui i due centauri sono rimasti vittime questo pomeriggio, poco dopo le 17. Secondo una prima ricostruzione, i due erano a bordo delle loro motociclette, e stavano percorrendo la strada provinciale che da San Foca (marina di Melendugno) conduce a San Cataldo (marina di Lecce), di rientro nel capoluogo. Lo scontro si è verificato nei pressi di una curva, poco dopo lo svincolo per Vanze, frazione di Vernole, nel tratto di strada che attraversa il cuore delle "Cesine".

Pare infatti che la carreggiata che le due moto stavano percorrendo sia stata improvvisamente invasa da una motoape, condotta da un anziano di Vanze, Lorenzo Cannoletta, 67enne, che usciva da una strada interponderale. Lo scontro è stato inevitabile e particolarmente. Una delle due moto, quella di Contino, è stata completamente distrutta. L'impatto è stato di una tale violenza che non gli ha lasciato scampo, è morto sul colpo. Non fatale lo schianto per Leo, che si trovava a bordo di una Yamaha R1, comunque ha riportato delle gravi lesioni. I primi ad intervenire sul posto sono stati alcuni agricoltori che risiedono nella zona, i quali sono riusciti a spegnere le fiamme che avevano avvolto la moto. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e la polizia municipale di Vernole per regolare la viabilità. L'esatta ricostruzione della dinamica dell'incidente è affidata ai carabinieri della stazione di Vernole.

Due moto si schiantano contro ape: un morto e un ferito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due moto si schiantano contro ape: un morto e un ferito

LeccePrima è in caricamento