rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

E intanto, in attesa, consegnati i Terra del Sole Award

Conto alla rovescia per la diretta Rai di questa sera dal porto ionico. Chiusura con spettacolo pirotecnico e party esclusivo al Tresor. Nel fine settimana consegnati i premi alle eccellenze pugliesi

GALLIPOLI - Ore frenetiche e vibranti, e le luci della ribalta sulla 42esima edizione del Premio Barocco stanno per riaccendersi dal porto di Gallipoli. Il conto alla rovescia è ormai partito. Le polemiche per ora accantonate. I vip e i premiati stanno raggiungendo la Perla dello Ionio alla spicciolata, ricongiungendosi con il presentatore Fabrizio Frizzi di stanza già da un paio di giorni all'ecoresort Le Sirenè. Nel primo pomeriggio è atteso anche l'arrivo trionfale della madrina d'eccezione: Sophia Loren che varcherà la soglia del Palazzo del Corso. Nell'area portuale ultimi ritocchi al palco e alla scaletta della serata che si concluderà con un roboante e caleidoscopico spettacolo pirotecnico offerto dall'azienda salentina Angelo Mega di Scorrano che, dal 1784, riesce ad esprimersi con fantasia ed un'alta dose di creatività, utilizzando le tecniche più all'avanguardia ed innovative. Nuove coreografie, arabeschi, lanci e colori che animeranno quindi la parte finale della serata, lasciando, secondo le anticipazioni dell'organizzazione, senza fiato gli spettatori.

E una volta spente le telecamere e i riflettori della diretta di Rai Uno, inizierà la grande festa dei vip del Premio Barocco curata dallo staff organizzativo del patron Fernando Cartenì. Sarà in fatti lo scenario naturale del locale gallipolino del Trésor, con i suoi ambienti raffinati ed eleganti, l'esclusiva location del party targato Premio Barocco 2011. Un evento nell'evento, con le selezioni musicali di Paolo Foresio. Momento clou della serata il tradizionale taglio della torta alla presenza del patron e degli ospiti della 42esima edizione.

E intanto nell'attesa spasmodica della serata clou, nel fine settimana si è svolta a nche la manifestazione collaterale della consegna dei riconoscimenti del Terra del Sole Award, un premio tributato ai protagonisti del territorio pugliese. Un prestigioso riconoscimento a personalità di origini pugliesi che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale ed internazionale. E' questo il principio fondante del "Terra del Sole Award", un riconoscimento collaterale alla "Galatea Salentina" a coloro che, con la propria capacità di porsi in luce, hanno saputo esportare oltre il confine della propria terra la creatività, l'umanità ed il talento.

La cerimonia di consegna per l'edizione 2011 si è svolta presso il Teatro Garibaldi, nell'antico borgo gallipolino. La cerimonia ha visto l'assegnazione dell'ambito riconoscimento, designato da una Commissione d'onore e di qualità, all'avvocato Francesca Conte; al manager sanitario salentino Bruno Falzea, a Lucio Mariano, titolare dell'azienda Mariano Light Luminarie. E ancora Francesco Fontò, presidente Associazione Gallipoli Nostra.. Mingo De Pasquale, attore e inviato storico di Striscia La Notizia. Maurizio Prato, professore di origini leccesi presso l'Università di Trieste. Enrico Tricarico, musicista. La serata è stata allietata dall'Ensemble Terra del Sole, diretta dal maestro Enrico Tricarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E intanto, in attesa, consegnati i Terra del Sole Award

LeccePrima è in caricamento