rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Corigliano d'Otranto

ENERGYETICA: A SERVIZIO DELL'ENERGIA PULITA

Da 35 anni sul territorio, in materia di installazione di pannelli fotovoltaici, favorisce una scelta che nel futuro potrebbe diventare una necessità

Affrontare il problema energetico oggi rappresenta una delle scelte più importanti per la società. Ma, come molti sostengono, in futuro potrebbe diventare una necessità. Ecco perché dotarsi di impianti di energia alternativa può rappresentare una scelta lungimirante e allo stesso tempo un investimento utile. EnergyEtica è una realtà territoriale, che da oltre 35 anni, progetta, vende ed istalla pannelli solari fotovoltaici. Che cosa è un impianto solare fotovoltaico? È un mezzo, che trasforma direttamente l'energia solare in energia elettrica. Esso è composto essenzialmente da moduli o pannelli fotovoltaici, quadri elettrici e cavi di collegamento. I vantaggi della tecnologia fotovoltaica possono riassumersi in assenza di qualsiasi tipo di emissione inquinante, risparmio di combustibili fossili, affidabilità degli impianti poiché non esistono parti in movimento, costi di esercizio e manutenzione ridotti al minimo, modularità del sistema (per aumentare la potenza dell'impianto è sufficiente aumentare il numero dei moduli).

Peraltro è da tener presente che l'impianto fotovoltaico è caratterizzato da un elevato costo iniziale (dovuto essenzialmente all'elevato costo dei moduli) e da una produzione discontinua a causa della variabilità della fonte energetica (il sole). L'EnergyEtica di Corigliano d'Otranto, marchio Anet Srl per il settore di quest'energia alternativa, si distingue da sempre per affidabilità e puntualità: prima di proporre il fotovoltaico ai clienti, i fornitori istallano un proprio impianto, con una soluzione collaudata ed efficace; si operano verifiche dei consumi di energia elettrica, studiando soluzioni di potenza dell'impianto, adeguata alle esigenze dei clienti. Infatti, non tutti i siti sono adeguati per un impianto solare fotovoltaico: per questo, è importante verificare la presenza di ostacoli che possono produrre ombre che ne diminuiscano il rendimento. L'attenzione alle esigenze del cliente e la verifica delle condizioni di installazione rappresentano la garanzia di un marchio, che, nel settore, permette di operare con maggior facilità una scelta importante per il futuro energetico.

https://www.anet.it:80/

https://www.energyetica.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ENERGYETICA: A SERVIZIO DELL'ENERGIA PULITA

LeccePrima è in caricamento