rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Era finito in una scarpata. Ora attende l'adozione

Ha rischiato di essere investito ed è stato salvato: un cucciolo di cane era caduto in un dirupo, dopo aver schivato alcune automobili. Rimanendo impigliato tra i cespugli

Ha bloccato il traffico lungo la statale 101, all'altezza dello svincolo per Rivabella-Santa Maria al Bagno e mobilitato automobilisti e agenti di polizia perché potesse essere salvato. Una storia a lieto fine, per un cucciolo, che ha portato un po' di scompiglio, anche perché ha rischiato di essere investito e, intimorito da brusche frenate e colpi di clacson, è finito in una scarpata.

E' stato lo stesso automobilista che per poco non l'ha messo sotto, quando se l'è visto sbucare davanti, a segnalare agli agenti di polizia (che si trovavano in quel punto per scortare il pullman della Juve Stabia nel suo ritorno a Castellamare, dopo il match disputato a Gallipoli) che il cucciolo era finito nel dirupo.

Dall'alto si sentiva solo il lamento e mentre il pullman ripartiva scortato dalla squadra mobile, alcuni agenti del commissariato di Gallipoli scendevano per salvarlo, anche perché il cucciolo era rimasto impigliato tra i cespugli. Con molta attenzione sono riusciti a portarlo in salvo e ora è stato affidato alle cure dei volontari presso il locale comunale, in attesa di essere adottato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era finito in una scarpata. Ora attende l'adozione

LeccePrima è in caricamento