rotate-mobile
Cronaca Surbo

Evita auto che invade la sua corsia e finisce fuori strada. Centauro in ospedale

Sfortunato protagonista un 30enne di Lizzanello, in sella ad uno scooter, coinvolto in un incidente sulla provinciale Surbo-Torre Rinalda. Sul posto 118 e polizia locale

SURBO - Ha cercato in ogni modo di evitare l’impatto con la vettura che, procedendo in senso contrario, con una manovra inprovvisa, ha finito per invadere la sua corsia e per questo è finito fuori strada ed ha rischiato davvero grosso. E’ stato trasportato in ambulanza al “Vito Fazzi” di Lecce, il 30enne di Lizzanello, sfortunato protagonista, intorno alle 17,30 di questo pomeriggio, dell’incidente che lo ha coinvolto mentre percorreva la strada provinciale 93 che collega Surbo a Torre Rinalda.

Il centauro viaggiava in sella al suo motociclo Bwm in direzione della marina leccese quando all’improvviso, all’altezza del terzo chilometro, un’auto che procedeva in direzione opposta, quindi di verso Surbo, ha invaso temporaneamente l'altra corsia di marcia. Il giovane centauro, per evitare l’ìmpatto, ha compiuto una  serie di di manovre ma è poi finito fuori dalla careggiata, impattando contro una radice di un albero d’ulivo della campagna circostante, quindi si è ribaltato con il mezzo a due ruote.

Un amico, che viaggiava a bordo di un altro mezzo a due ruote, ha subito allertato i soccorsi e sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale di Surbo, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso, oltre a un’ambulanza del 118 partita in codice rosso dalla postazione e rientrata in codice giallo: il 30enne ha riportato alcuni traumi, ma è stato trasportato cosciente in ospedale per ulteriori accertamenti.

Anche a Lecce nel primo pomeriggio di oggi, in via Adige, intorno alle 14, un altro sinistro stradale: due ragazzi a bordo di uno scooter Yamaha si sono scontrati con una Lancia Delta. Tanta apprensione, ma fortunatamente nessun ferito grave. Sul posto la polizia locale di Lecce.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evita auto che invade la sua corsia e finisce fuori strada. Centauro in ospedale

LeccePrima è in caricamento