rotate-mobile
Cronaca Alliste

Rapinatori armati di pistola fanno irruzione nel supermercato

L'episodio a Felline, frazione di Alliste, intorno a mezzogiorno. Le indagini affidate ai carabinieri. I malviventi erano due e sono fuggiti con una Jeep bianca

FELLINE – È caccia all’uomo (anzi, agli uomini) nel basso Salento, dove, intorno a mezzogiorno, due rapinatori hanno fatto irruzione all’interno di un piccolo supermercato. Uno dei due soggetti era armato di pistola, forse un giocattolo o un’arma a salve, ma questa è stata solo un’impressione di alcuni testimoni.

Sta di fatto che i malviventi si sono affacciati nella tarda mattinata, a Felline, frazione di Alliste, prendendo di mira il supermarket a marchio A&O del gruppo Gaetani. Lo stabile si trova proprio sulla via per Alliste, strada interna della frazione che i rapinatori hanno poi percorso a tutta velocità a bordo di una Jeep bianca, facendo in breve perdere le tracce. Usciti dal centro abtiato, avranno probabilmente proseguito la corsa su qualche provinciale.

I due uomini non hanno usato mascherine anti-Covid, come accaduto di recente in altre circostanze, ma erano molto più coperti, per essere del tutto indistinguibili, indossando passamontagna. Una volta entrati, con la pistola spianata, si sono fatti consegnare i soldi e sono poi subito scappati con quella Jeep bianca, di cui però nessuno è riuscito a leggere la targa, per cui non è chiaro se l'auto fosse rubata.

La speranza di fare luce sull’episodio, al momento, è affidata soprattutto alle telecamere di videosorveglianza di cui è dotata l’area e che potrebbero anche aver immortalato la targa. I filmati sono stati acquisiti dai carabinieri della stazione di Racale, che si stanno occupando delle indagini insieme con i colleghi della sezione operativa di Casarano, arrivati sul posto così come volanti di polizia due commissariati relativamente vicini, quelli di Gallipoli e Taurisano. Quanto al bottino, non sembra che sia stato ragguardevole. Dovrebbe ammontare, infatti, a circa 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori armati di pistola fanno irruzione nel supermercato

LeccePrima è in caricamento